Nel 2022 Selexi struttura in maniera stabile la sua presenza nel mercato spagnolo e così nasce GSG metrics, gsgmetrics.com, frutto dell'unione di due grandi aziende internazionali, Selexi appunto, e Giunti Psychometrics.
Insieme abbiamo creato una compagnia specializzata nell'offrire soluzioni con un alto rigore tecnico e scientifico per la valutazione professionale del personale, il cui obbiettivo è diventare referenti per tutto il mercato di lingua spagnola.
Offriamo un appoggio a 360 gradi nell'espletamento di procedure concorsuali in modalità cartacea: progettazione, stampa, trasporto, custodia, logistica, lettura, correzione e reportistica dei risultati, individuali e collettivi.
Abbiamo esperti in psicometria specializzati nella progettazione di test e altri strumenti psicometrici, personalizzati a seconda delle esigenze di ciascun cliente.
GSG può contare su un vasto catalogo di strumenti psicometrici di proprietà, inoltre mette a disposizione dei suoi clienti il catalogo della compagnia Talogy, leader mondiale e proprietaria di soluzioni efficienti quali il test PAPI, di cui GSG è rappresentante esclusiva in Spagna.
Disponibile in 25 lingue, PAPI si è trasformato nello strumento di riferimento per qualsiasi organizzazione a livello mondiale, supportando manager, coach e HR a identificare il potenziale dei candidati, creare i migliori gruppi di lavoro, inferire il rendimento e ottenere risultati eccezionali nello sviluppo delle risorse.
La compagnia offre inoltre soluzioni innovative per la gestione di selezioni e di esami in modalità telematica, disponendo di una propria piattaforma d'esame con funzioni relative alla raccolta delle candidature online, a sistemi di monitoraggio remoto come il "proctoring" e sistema di gestione dei risultati.
Inoltre dal 2023, GSG è tra le prime aziende in Spagna a disporre tablet per l'erogazione integrale di concorsi digitalizzati.